Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Journalist Award 2004

13/12/2004 10614 lettori
5 minuti

La discriminazione sul posto di lavoro è una questione importante?
Questo il quesito intorno al quale verte il Premio Giornalistico 2004 'Sì Alle Diversità. No Alle Discriminazioni'.
Secondo un sondaggio condotto l'anno scorso emerge chiaramente che i cittadini dell'Unione Europea credono di sì.
A tale scopo l'Unione Europea ha indetto questo premio che prevede la presentazione di articoli che abbiano per tematiche la lotta alla discriminazione e la valorizzazione della diversità sul posto di lavoro.

A Chi è Rivolto.
Al concorso possono prendere parte tutti i giornalisti della carta stampata e testate Internet, provenienti dai 25 Stati Membri dell'Unione Europea. Verranno poi presi in 'esame' tutti quegli articoli pubblicati sui mezzi di comunicazione tra il 1° Gennaio ed il 31 Dicembre 2004.

Lo Scopo.
Lo scopo di questo premio è di dare un riconoscimento ai giornalisti che contribuiscono, con il loro lavoro, a sensibilizzare l'opinione pubblica su temi come i benefici della diversità e la lotta contro la discriminazione sul posto di lavoro.

Modalità.
Alcuni esperti valuteranno gli articoli presentati in base al loro valore di cronaca, alla pertinenza delle informazioni, alla complessità di ricerca e preparazione, all'originalità, creatività e qualità, al loro significato e alla loro importanza per il pubblico.
Valutati gli elaborati, si procederà alla selezione dei 25 vincitori nazionali, tra i quali verranno scelti tre finalisti.
Questi tre finalisti vinceranno una vacanza studio in un paese dell'Unione Europea a loro scelta, dove uniranno al tempo libero, un programma personalizzato per i loro specifici interessi giornalistici. Il tutto per un valore totale di 6000 Euro.

Per Partecipare.
Per partecipare al premio occorre compilare il modulo d'iscrizione ed inviarlo per e-mail o posta insieme ad una copia della vostra domanda all'indirizzo più vicino a voi.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31 dicembre 2004. Non ci sono tasse di iscrizioni.


Per Ulteriori Informazioni e Per Compilare il Modulo Di Iscrizione vai al link:

www.stop-discrimination.info

Liana Iurcich
Liana Iurcich

Nata a Roma il 24/05/1986, ha conseguito nel luglio del 2005 il diploma di maturità classica presso il liceo "Nicolò Copernico".
Attualmente iscritta al secondo anno di Scienze della Comunicazione curriculum politico-istituzionale presso la facoltà di Lettere e Filosofia all'Università Tor Vergata di Roma.

Coltiva da anni la passione della scrittura che, unita alla comunicazione, rappresenta un binomio interessante e stimolante.
Ha conseguito nel luglio 2006 il certificato di qualifica del corso, finanziato dalla regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, "Tecniche di Giornalismo e Comunicazione" con valutazione finale di 30/30.

Non ancora intrapresa la carriera universitaria, inizia a scrivere, dal Settembre del 2003, articoli e comunicati stampa su Comunitàzione, florido crocevia per chi lavora o semplicemente ama la comunicazione.